Teatro_Argentina

L’ Argentina teatro della formazione. Nuovo evento gratuito dell’Odg Lazio il 20 marzo

Titolo del modulo: “Deontologia e new media. Uso giornalistico delle app gratuite e low cost”. Sul palco  il collega di “Repubblica”, Aldo Fontanarosa, insieme con il consigliere regionale responsabile della Formazione, Carlo Picozza, la presidente, Paola Spadari, la segretaria, Silvia Resta,  e il vaticanista Piero Schiavazzi (l’innovazione nei contenuti: “L’avvento di Papa Francesco e la rivoluzione dei linguaggi”).

Una nuova occasione gratuita e di qualità messa in campo dall’Ordine del Lazio per rispondere alle esigenze dei colleghi, alle prese con i crediti formativi.

L’evento “Deontologia e new media. Uso giornalistico delle app gratuite e low cost” si svolgerà il 20 marzo, al Teatro Argentina, in Largo di Torre Argentina, 52, a partire dalle ore 8.00. Ai partecipanti saranno attribuiti 10 crediti formativi.

Il modulo, collaudato più volte sul campo (l’ultima proprio al Teatro Argentina il 19 dicembre 2014, con circa 900 partecipanti), viene riproposto con integrazioni dettate dalla velocità con cui entrano in scena i nuovi “strumenti” dell’innovazione sia sul piano delle tecnologie che su quello dei programmi. Integrazioni che nella seconda annualità dell’obbligatorietà della formazione per i giornalisti si impongono anche in ragione della valorizzazione degli aspetti più squisitamente deontologici legati all’uso delle nuove app e delle nuove tecnologie.

2.927 visite

Leave a Comment