foi

Evento internazionale sulle sfide poste all’informazione oggi. Fra i partecipanti l’Osservatorio Balcani e Caucaso, partner di Ossigeno nel progetto Safety Net

“Freedom of information under pressure: Control, Crisis, Culture” è il titolo della conferenza internazionale che si terrà a Vienna il 28 febbraio e il 1 marzo per discutere sulla libertà di informazione oggi in Europa.

Più di trenta relatori (fra cui accademici, giornalisti, esperti, attivisti, policy makers) da tutta Europa discuteranno sulle sfide che i media e il mondo dell’informazione devono affrontare per rimanere liberi di fronte agli ostacoli posti dalle misure di controllo e sorveglianza a livello globale, dal potere, dalla censura e dagli episodi di intimidazioni e minaccia nei confronti dei giornalisti.

L’evento è organizzato dall’Università di Vienna, dall’associazione transform!a e da KRIBIBI (Critical Librarians Association) ed è patrocinato dall’amministrazione comunale della capitale austriaca insieme ad un gruppo di organizzazionei e associazioni (fra cui l’Associazione dei giornalisti europei (AEJ) e l’IPI (International Press Insitute (IPI).

La conferenza verrà filmata e sarà poi possibile rivederla online grazie a The Press Project, media partner greco del progetto Safety Net for European Journalists.

Per saperne di più: http://www.thepressproject.net/

- See more at: http://www.ossigenoinformazione.it/2014/02/vienna-28feb-1mar-conferenza-su-liberta-di-stampa-in-europa-40616/#sthash.2lXIgZJ1.dpuf

1.614 visite

Leave a Comment