Tutta Roma saluta Giampiero Galeazzi, tra lacrime e commozione

WhatsApp Image 2021-11-15 at 15.04.45 (1)

La camera ardente di Giampiero Galeazzi è aperta in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca, fino alle ore 18. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, è arrivato, passando da un ingresso interno, alla camera ardente in Campidoglio per Giampiero Galeazzi, aperta alle 11.30. Il primo cittadino, che indossava la fascia ufficiale, dopo aver reso omaggio …

Oggi l’ultimo saluto a Giampiero Galeazzi, un grande giornalista romano

galeazzi

Da oggi alle 11,30 fino alle 18 sarà allestita la camera ardente di Giampiero Galeazzi. Roma dà l’ultimo saluto a un giornalista, romano autentico, cresciuto sul Tevere con la sua attività sportiva svolta ad alti livelli. Ho incontrato Giampiero in tante partite, in giro per il mondo, al seguito della Nazionale. Un personaggio unico, che …

Pec obbligatoria: Governo introduce sanzioni

Pec-2

  Il Decreto legge 76/2020 “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale” (convertito con Legge 120/2020) ha introdotto delle sanzioni per gli iscritti agli albi professionali che non hanno ancora attivato/comunicato la PEC, ovvero la posta elettronica certificata. Tale obbligo è in vigore già dal 2008 ma finora non erano previste sanzioni per gli …

Ordine dei giornalisti del Lazio: le nuove cariche

Logo Odg

Si è insediato oggi, 12 novembre 2021, il nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio. E’ stato eletto Presidente Guido D’Ubaldo, Segretario uscente del Consiglio nazionale dell’Ordine. Come Vicepresidente è stato eletto Roberto Rossi. Confermati nelle cariche di Consigliera Segretaria Maria Maddalena Lepri e di Consigliere Tesoriere Marco Conti.  

Addio a Giampiero Galeazzi

galeazziauguri_51074674

Addio alla voce dello sport in tv, è morto Giampiero Galeazzi. Giornalista e ex canottiere, aveva 75 anni ed era malato da tempo. Nato a Roma, era conosciuto anche con il soprannome di Bisteccone, per via della sua stazza. Memorabili le sue cronache sportive. Indimenticabili, ad esempio, restano le sue telecronache dei fratelli Abbagnale, in quello …

Elezioni Ordine 2021: risultato finale

Logo Odg

Si è svolto nei giorni 3 e 4 novembre (online) e 7 novembre 2021 (in presenza) il ballottaggio delle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’Ordine e del Consiglio regionale del Lazio. Gli aventi diritto al voto sono 6828 professionisti e 9598 pubblicisti. I risultati sono i seguenti:   PER IL CONSIGLIO NAZIONALE – PROFESSIONISTI VOTANTI N. …

Elezioni Ordine 2021, ballottaggio: affluenza finale voto online

voto online

Nelle due giornate di votazione telematica (3-4 novembre) per il ballottaggio delle elezioni per il rinnovo degli organismi di rappresentanza regionale e nazionale dell’Ordine dei giornalisti i dati dell’affluenza finale nel Lazio sono così suddivisi: per il Consiglio regionale hanno votato 1186 professionisti (17,37%); per il Consiglio nazionale hanno votato 1210 professionisti (17,72%); per il Consiglio regionale …

Elezioni Ordine 2021: si vota per ballottaggio 3 e 4 novembre online o il 7 in presenza

Logo Odg

  Il voto per il ballottaggio si terrà mercoledì 3 e giovedì 4 novembre online (dalle 10 alle 20) e domenica 7 novembre (dalle 10 alle 18) in presenza al CIRCOLO MONTECITORIO (ELENCO PROFESSIONISTI: Via Ugo Ceccarelli; ELENCO PUBBLICISTI: Via dei Campi Sportivi 5 a ROMA). Sono ammessi al voto gli iscritti che hanno regolarizzato il …

Elezioni Ordine 2021: risultati e nomi per ballottaggio

Logo Odg

Si è svolta nei giorni 20 e 21 ottobre (online) e 24 ottobre 2021 (in presenza) la seconda convocazione del voto per il rinnovo del Consiglio nazionale dell’Ordine e del Consiglio regionale del Lazio. Il voto per il ballottaggio si terrà nei giorni 3 e 4 novembre (online) e 7 novembre (in presenza) al Circolo …

Elezioni Ordine 2021: affluenza finale voto online

voto online

Nelle due giornate di votazione telematica in seconda convocazione delle elezioni per il rinnovo degli organismi di rappresentanza regionale e nazionale dell’Ordine dei giornalisti i dati dell’affluenza finale nel Lazio sono così suddivisi: per il Consiglio regionale hanno votato 1099 professionisti (16,10%); per il Consiglio nazionale hanno votato 1242 professionisti (18,19%); per il Consiglio regionale hanno votato 775 pubblicisti …

Elezioni Ordine 2021: il 20 e 21 Ottobre si vota online, il 24 in presenza

Logo Odg

    Al via il voto per il rinnovo dei Consigli regionali e del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti: mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre si vota online (dalle 10 alle 20) e domenica 24 ottobre (dalle 10 alle 18) in presenza al CIRCOLO MONTECITORIO (ELENCO PROFESSIONISTI: Via Ugo Ceccarelli; ELENCO PUBBLICISTI: Via dei Campi …